VACANZA AL MARE DEL CENTRO DI SOCIALIZZAZIONE “ARLECCHINO”

15-09-2019

La vacanza estiva dei ragazzi del Centro viene proposta e programmata a primavera durante la riunione di Gruppo con lo psicologo Claudio Baldini.
Successivamente andiamo alla ricerca di una location che possa soddisfare le nostre esigenze.
Quest’anno la scelta è stata quella di andare al mare e precisamente di ritornare in quel villaggio/Camping di Cupra Marittima di tanti anni fa, dove all’interno non vi sono barriere architettoniche e c’è tanto divertimento per tutti: grandi, piccini e persone speciali come noi.
Siamo partiti in 11 il 28 luglio con il treno alla volta di San Benedetto del Tronto e poi con un taxi, che ci aspettava in stazione, abbiamo raggiunto il villaggio.
L’euforia è salita a 1000 appena varcati i cancelli e da quel momento è iniziata la vacanza tanto desiderata!!!
In ogni istante della giornata c’era qualcosa da fare: colazione e poi tutti al mare, quindi pranzo, un’oretta di relax, durante la quale ognuno facevo ciò che gradiva, poi la piscina e di nuovo a tavola per la cena e finalmente il momento più atteso, quello dell’animazione con i balli di gruppo fino a mezzanotte… anche se qualcuno avrebbe continuato fino all’alba!!!
Mercoledì 31 luglio è stata l’ultima giornata di vacanza e, al contrario di ciò che ci aspettavamo, l’euforia è aumentata tant’è vero che la sera è successo di tutto: Amedeo si è impossessato del microfono e ha cantato “Azzurro” supportato da tutto il villaggio e Daniele si è impadronito del palcoscenico – dove è severamente vietato salire – ballando e sculettando con i 6 animatori. Risultato? Standing ovation del pubblico con grande soddisfazione nostra, ma soprattutto dei due protagonisti.
La serata si è conclusa e rientrati nei bungalows a malincuore abbiamo preparato le valigie per il rientro previsto la mattina successiva.
Concludiamo il racconto con l’ultima frase del nostro amico Amedeo: “Vero , vero che se venerdì non avevamo il Gruppo con Claudio ci saremmo rimasti ancora?..... ce lo dico a Filipponi che il prossimo anno ci vogliamo stare qualche giorno in più!!!”
Manuela e Patrizia

Galleria fotografica: